CarniaPrimo pianoTerritorio

Paluzza inviterà Liliana Segre alle commemorazioni dell’eccidio di Malga Pramosio

“È davvero vergognoso che da un luogo che ha vissuto da vicino il dramma del nazifascismo si rivolgano tali parole nei confronti di Liliana Segre, donna che porta su di sé tutta la tragedia della brutalità dell’uomo”.

A dirlo in una nota congiunta sono il sindaco di Paluzza Massimo Mentil e il Capogruppo di maggioranza Tiziano Di Ronco dopo il post del gestore di Malga Pramosio che tante polemiche sta provocando.

“Il Comune di Paluzza, onora annualmente i caduti del nazifascismo in occasione dell’anniversario dell’eccidio proprio di Malga Pramosio e la sua piazza principale, Piazza XXI-XXII luglio, commemora nel suo nome quelle vicende – affermano i due amministraztori -. Questi sono i valori che questa comunità porta con sé, contrari alla violenza e all’oppressioni che, anche se espressa verbalmente, rimane atto di viltà. E non basta un messaggio di scuse a cancellare tutto”,

“Nel primo Consiglio Comunale utile – concludono Mentil e Di Ronco – presenteremo una mozione di condanna alle parole di violenza che abbiamo letto e di vicinanza alla Senatrice Segre, che inviteremo, nel prossimo luglio, a partecipare alle commemorazioni dell’eccidio di Malga Pramosio e della Valle del But”.