CarniaTerritorio

Ovaro, non ci sarà il presidente di FVG Strade all’incontro pubblico del candidato sindaco Gallo

Non ci sarà il presidente di FVG Strade Raffaele Fantelli alla serata di chiusura della presentazione della lista Alternativa per Ovaro 4.0, in programma mercoledì 16 settembre alla 18 nella piattaforma polivalente in località Spin.

La decisione è arrivata poche ore dopo la nota del vice capogruppo del Pd in Consiglio Regionale Diego Moretti e del consigliere nonchè collega di partito Enzo Marsilio, che avevano definito “gravissima la presenza del massimo esponente di un’importante società pubblica partecipata dalla Regione ad un’iniziativa elettorale di un partito“.

“Una polemica strumentale quella del PD regionale – dice il candidato sindaco Loris Gallo, che domenica 20 e lunedì 21 settembre sfiderà Lino Not -, ma ho ritenuto corretto non avvalermi della presenza di Fantelli al fine di dimostrare che non sia stata una richiesta a fini elettorali, ma esclusivamente per illustrare alla cittadinanza le strategie che la società ha in previsione relativamente alla SR 355. L’argomento è particolarmente sentito dalla nostra compagine, essendo un punto fondamentale del programma, e da tutta la comunità ovarese, che avrebbe avuto la possibilità di ricevere informazioni di prima mano dal più autorevole rappresentante in materia”.

“Evidentemente la compagine avversaria, inequivocabilmente sostenuta dal centro sinistra regionale, ha ritenuto che trattare tale argomento, da loro sottovalutato, li sfavorirebbe – aggiunge Gallo -. Le idee e le soluzioni per risolvere le problematiche e l’informazione sono, per certa sinistra, meno importanti rispetto a cercare di occupare una poltrona politica. Dispiace dover rinunciare a un confronto costruttivo per la nostra comunità su un tema così sentito, per questa strumentalizzazione”, conclude il candidato sindaco di Ovaro.