CarniaTerritorio

Ovaro, la minoranza sul progetto per la SR 355: “Bene, ora il Sindaco vinca le riserve del passato”

E’ notizia di questi giorni che FVG Strade ha consegnato al Comune di Ovaro il progetto di Fattibilità Tecnico Economica riguardo la messa in sicurezza della S.R. 355 in prossimità dello svincolo per la Cartiera e rettifica del dosso denominato “Riba da Minêra”.

Il Gruppo Consiliare “Ripartiamo da Ovaro” accoglie con estrema soddisfazione la notizia, compiacendosi con la Giunta Regionale  “e in particolare con l’assessore alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro per aver mantenuto l’impegno assunto in occasione della presentazione della nostra lista alle elezioni Comunali del 2014”.

Da Google Maps
Da Google Maps

Va ricordato che il miglioramento della viabilità ed in particolare questo intervento, “rappresenta ora come allora un argomento cruciale e fondamentale del nostro programma, e auspichiamo che l’attuale amministrazione, chiamata ora alla predisposizione della Variante Urbanistica, dia fattiva collaborazione alla amministrazione regionale e alla struttura competente FVG Strade”.

I consiglieri di minoranza si augurano altresì “che gli attuali amministratori ed in particolare il sindaco abbiano potuto superare le remore e le riserve manifestate in passato culminate con la promozione di un “comitato” che avversava con forza la variante in prossimità anche della sua residenza”.

“Non ci resta che augurarci che la soluzione tecnica ora proposta sia di suo gradimento – concludono – e che dia immediatamente corso a quanto richiesto da FVG Strade affinché si possa in tempi ragionevoli procedere alla realizzazione dell’opera”.