CarniaCronaca

Ovaro, esce di strada e finisce nel dirupo perdendo la vita

Poco prima delle 13 si è verificato un incidente lungo la strada secondaria che collega la frazione di Mione di Ovaro a Casera Valinia. Un camioncino è uscito dalla sede stradale in discesa in corrispondenza di una leggera curva ed è caduto lungo la scarpata per una trentina di metri, fermandosi su delle piante. Il conducente, Manuel Di Giusto, 49enne di Gemona, dipendente di una ditta di Ampezzo, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. A dare l’allarme è stato un altro lavoratore della stessa ditta che esegue lavori in quota.

Sul posto si sono portati i soccorritori del Soccorso Alpino e speleologico (cinque tecnici della stazione di Forni Avoltri), quelli della Guardia di Finanza, i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso regionale. I tecnici del Soccorso Alpino hanno avvicinato l’equipaggio dell’ambulanza sul posto con il mezzo fuoristrada in dotazione e di qui sono scesi insieme a piedi.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il conducente ha perso la vita per i traumi riportati. Dopo le complesse operazioni di recupero della salma, c’è stato il trasferimento della stessa presso le celle mortuarie del cimitero di Ovaro, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Indagini sono state avviate dalla Procura della Repubblica di Udine, che si avvale anche degli ispettori dell’Azienda sanitaria, visto che l’incidente stradale è avvenuto durante un trasferimento per lavoro lungo la viabilità in quota.