GemoneseTerritorio

Osoppo, si inaugurano l’area esterna del polifunzionale e l’illuminazione del parco del Rivellino

Diventano realtà l’illuminazione totale del parco del Rivellino nonché al “nuovo” polifunzionale, ora fruibile pure all’esterno dopo che in dicembre era stato inaugurato l’interno.
Da questa estate il Comune di Osoppo può insomma vantare un’area sportivo-ricreativa di tutto rispetto ed è anche merito dell’ASD Nuova Osoppo che già si occupava della gestione del campo da calcio e che nel 2017 ha pure ottenuto quella del polifunzionale di via Arduino Forgiarini, struttura che era stata appena sottoposta a tutta una serie di migliorie. Ecco insomma che venerdì 29 giugno si terranno due cerimonie inaugurali: alle ore 20 quella dell’area esterna del polifunzionale e alle 21 quella dell’illuminazione del parco del Rivellino.
“Abbiamo messo a posto la recinzione, che era distrutta, e il campo da basket. A breve riattiveremo pure la piscina – dice Olindo Peretto, presidente della Nuova Osoppo -. Anche il chiosco a bordo piscina è stato completamente risistemato ed entro la fine dell’anno o al massimo in primavera riavremo i campi da tennis. Per l’area attualmente inutilizzata c’è in piedi il progetto del campo da beach volley”.

“Sarà bello poter avere il parco del Rivellino tutto illuminato – prende la parola il sindaco Paolo De Simon -. E non penso solamente a un utilizzo dello stesso in occasione dei grandi eventi che verranno organizzati nel parco, in particolare d’estate, ma anche alla normale fruizione quotidiana da parte dei miei concittadini, che anche dopo il tramonto, per almeno un paio d’ore, potranno farsi una salutare camminata nel Rivellino. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questi progetti che erano inseriti nel nostro programma elettorale, perché non sono rimasti nella carta ma sono divenuti un fatto concreto”.