GemonesePrimo pianoTerritorio

Osoppo, pronti 10.500 euro per videosorveglianza e Parco del Rivellino

Videosorveglianza e Parco del Rivellino nei provvedimenti di fine anno dell‘Amministrazione Comunale di Osoppo.
A illustrarli è il sindaco Paolo De Simon: “Per quanto riguarda la videosorveglianza – dice – andiamo incontro alla legittima domanda della popolazione in termini di maggiore sicurezza sul territorio. Nello specifico, si è reso necessario procedere alla sostituzione di quattro telecamere non più funzionanti con altrettante idonee alle visualizzazioni notturne nelle aree del cimitero, degli impianti sportivi e delle scuole. Si va inoltre a revisionare il sistema di collegamento attraverso un ponte radio e a verificare gli altri collegamenti in fibra ottica con la centrale operativa istituita in Comune, presso l’ufficio di Polizia Municipale. La ditta incaricata si preoccuperà inoltre d’istruire il nostro personale affinché il sistema venga gestito correttamente”.

“Quanto al Rivellino – prosegue De Simon – rimane ovviamente al centro delle nostre politiche di promozione e valorizzazione del territorio. In questo caso acquistiamo panche, tavoli e cestini portarifiuti in modo da soddisfare le esigenze di arredo del parco, rendendolo sempre più fruibile e accogliente nei confronti delle famiglie che volessero trascorrervi le giornate quando la bella stagione consente escursioni all’aria aperta, picnic, ore di svago per grandi e bambini”.

“La spesa complessiva di questi due interventi – conclude il primo cittadino – ammonta a quasi 10.500 euro. I relativi iter formali sono stati seguiti rispettivamente dal consigliere comunale con delega Omar Toniutti e dall’assessore Marì Di Gianantonio, che ringrazio”.

Un pensiero su “Osoppo, pronti 10.500 euro per videosorveglianza e Parco del Rivellino

  • Carlo Pelli

    Probabilmente dopo aver abitato prima a Sutrio e poi a Tolmezzo sono abituato troppo bene io rispetto ai miei concittadini di Osoppo che continuano a sentire fantomatiche dichiarazioni dal sindaco De Simon…con una cifra del genere probabilmente cestini, panche tavoli e videocamere notturne verranno acquistate direttamente da un sito cinese o al massimo di seconda mano…allibito!!!

I commenti sono chiusi.