GemoneseTerritorio

Osoppo, in programma interventi su strade ed edifici per 130.000 euro

Altri lavori in programma nel Comune di Osoppo. Vi sono interessati varie strade ed edifici e, come sottolinea il sindaco Paolo De Simon, gli interventi in questione, per una spesa totale di circa 130mila euro, vengono resi possibili dallo sblocco dell’avanzo di amministrazione avvenuto nello scorso mese di agosto grazie alla relativa legge regionale e rispondono all’obiettivo prefissato di migliorare la cura e la vivibilità del paese.
Li illustra l’assessore Lucio Feregotto: “Andremo a completare l’illuminazione pubblica in via Moralon e in via Brannenburg, nello specifico con riferimento ai due parcheggi. C’è poi il marciapiede sul lato est del viale Regione Toscana, che nel tratto compreso tra via Rosselli e via Pellegrino da San Daniele necessita di un intervento di manutenzione straordinaria in quanto le piante di tiglio hanno danneggiato e in parte sollevato sia la pavimentazione in betonella che le cordonate in calcestruzzo rendendo piuttosto disagevole e finanche pericoloso il passaggio dei pedoni. I tigli verranno pertanto rimossi e al loro posto saranno qui collocate delle piante di lagerstroemia. E’ inoltre necessario provvedere anche alla pavimentazione del tratto di marciapiede sul lato ovest, tra via Rosselli e via Venanzio Fortunato. Poi c’è l’aiuola spartitraffico di via Matteotti, che in primavera verrà sistemata e abbellita con nuove piante e ciottoli; il parco del Rivellino, dove verranno messi quattro tavoli da picnic; verrà inoltre recintato il parco giochi in zona Ater per circa cinquanta metri lineari”.

“Ulteriori interventi – prosegue Feregotto – interesseranno alcuni edifici. Mi riferisco alle tinteggiature in programma nel palazzo comunale e presso il centro polifunzionale di Pineta; al ripristino del soffitto della chiesa di San Pietro danneggiato dagli eventi meteo del 10 agosto 2017; alla sostituzione della caldaia presso il centro sociale di Rivoli; alla sostituzione della porta della sede Ana di via Volontari della Libertà”.