CronacaGemonesePrimo piano

Osoppo, denunciato un imprenditore toscano per truffa e uso di atto falso

I Carabinieri della Stazione di Osoppo hanno deferito in stato di libertà per le ipotesi di reato di truffa, falsità materiale commessa dal privato e uso di atto falso un 61enne della provincia livornese, titolare di una ditta di quella zona.

L’uomo, dopo essersi fatto accreditare a varie riprese la somma complessiva di 38.000 euro per la fornitura di apparati informatici, ometteva di inviare al denunciante, il responsabile di una società friulana, quanto fatturato.

Inoltre la ditta toscana inviava ad un istituto di credito del posto false fatture intestate alla ditta friulana, ottenendo ulteriori 24.000 euro a titolo di anticipo effetti, causando un ulteriore danno patrimoniale.

Da segnalare, inoltre, che i Carabinieri della Stazione di Tolmezzo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dell’Ufficio di Sorveglianza di Udine nei confronti di 46enne della zona già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Udine.