CulturaGemoneseSpettacoli

“Orcolat ’76” di Simone Cristicchi verrà trasmesso dalla RAI

Dopo la gremita e commossa partecipazione alla doppia rappresentazione nel Duomo di Gemona lo scorso 15 settembre, ci sarà una nuova occasione per apprezzare lo spettacolo “Orcolat ‘76”.
serracchiani-cristicchi-gemonaIl racconto del sisma del ’76 di Simone Cristicchi, fortemente sostenuto dalla Provincia di Udine insieme alla Città di Gemona del Friuli che ha coinvolto importanti eccellenze del nostro territorio in ambito musicale come la Mitteleuropa Orchestra e il Coro del Fvg (preparato dal Maestro Cristiano Dell’Oste), entrambi diretti dal Maestro Valter Sivilotti), in collaborazione con Folkest e dell’associazione Canzoni di Confine, sarà trasmesso dalla Rai.
L’iniziativa sarà presentata venerdì 2 dicembre alle ore 11 nella sala giunta della Provincia di Udine.

Saranno presenti il presidente dell’Ente Pietro Fontanini, il presidente del Consiglio provinciale Fabrizio Pitton, il sindaco di Gemona Paolo Urbani, il direttore della sede Rai del Fvg Guido Corso, il direttore artistico di Folkest Andrea Del Favero e il Maestro Valter Sivilotti.

Il percorso di Orcolat ’76, che narra tragedia e rinascita del Friuli, continuerà com’era nelle intenzioni dei proponenti. Sono, infatti, in fase di definizione ulteriori repliche.