CollinareTerritorio

Orchidee protagoniste nella domenica di Osoppo

Annunciato dagli organizzatori il programma ufficiale della sesta edizione della “Festa delle orchidee” di Osoppo, che non potrà nemmeno stavolta ospitare la tradizionale fiera mercato a causa delle limitazioni normative anti-Covid 19, ma che a differenza dello scorso anno, quando tutto si svolse in modalità online, accoglierà comunque di nuovo il pubblico “in presenza”, ovviamente evitando pericolosi assembramenti e seguendo alcune regole basilari, che sono poi le stesse che ormai abbiamo imparato a conoscere: igienizzazione delle mani, mascherine e così via.

Protagonisti saranno alcuni dei siti più rappresentativi del paese, ovverosia il Forte, i Percorsi delle Orchidee Selvatiche, l’Orto Botanico. Ecco il programma completo della manifestazione, che vedrà stavolta coinvolti anche i volontari del Fondo Ambiente Italiano, che in occasione delle Giornate FAI di Primavera 2021 hanno per l’appunto scelto di presentare l’Orto Botanico “Daniele Flaugnatti”.

Queste le iniziative
– Visite su prenotazione dell’ORTO BOTANICO in occasione delle “Giornate FAI di Primavera”. Prenotazioni sul sito www.fondoambiente.it.
– Escursioni guidate lungo i sentieri di Osoppo con guide esperte alla scoperta delle ORCHIDEE SPONTANEE in fioritura con partenza dalla Stalla Sociale (Google Maps plus code 7328+CM Osoppo). Prenotazione obbliogatoria: Ufficio I.A.T. al tel. 345.3146797.
– Escursioni guidate alla FORTEZZA DI OSOPPO. Prenotazione obbligatoria: Ufficio I.A.T. al tel. 345.3146797.
– Alle ore 15, presso l’Orto Botanico “Daniele Flaugnatti”, incontro con il maestro giardiniere CARLO PAGANI. Prenotazione obbligatoria chiamando l’Ufficio I.A.T. al tel. 345.3146797.