CarniaSport

Oggi a Paluzza il “Trofeo Gortani” di corsa in montagna

La corsa in montagna protagonista sabato 1 luglio a Paluzza con l’organizzazione da parte dell’Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza – Segheria F.lli De Infanti, della 4a prova del Trofeo sen. Michele Gortani, circuito del Comitato Provinciale C.S.I. di Udine.

In gara tutte le categorie sia del settore giovanile che assoluto.

La partenza avverrà dal centro della cittadina dell’Alto But ed i vari tracciati si snoderanno nei sentieri e boschi limitrofi all’abitato, ripercorrendo i percorsi di gara del Mondiale Master di Corsa in Montagna del 2011.

Grazie agli interventi di sistemazione e manutenzione di quell’anno, la sentieristica nei pressi dell’abitato di Paluzza è sempre fruibile e pulita e questo garantisce la presenza sul tracciato non solo di sportivi ma anche di molti turisti.

L’inizio delle gare è previsto per le ore 15.30 con le categoria giovanili.

Il clou della manifestazione alle ore 17.15 con la partenza degli oltre 150 iscritti alla gara assoluta maschile. Le donne saranno al via alle ore 16.40.

Pasta party per tutti e premiazioni alle ore 18.30 presso la ex caserma M.P. Mentil sistuata all’ingresso del centro abitato di Paluzza.