TarvisianoTerritorio

Nuovo medico di medicina generale a Pontebba

Da lunedì 22 aprile prenderà servizio presso il Punto Salute di Pontebba un nuovo medico di medicina generale, con incarico a tempo indeterminato.
Infatti la dottoressa Sabrina Piussi ha risposto al bando apposito per la copertura del posto che l’Azienda Sanitaria aveva pubblicato.
Nei giorni scorsi la dottoressa Piussi ha incontrato il sindaco Ivan Buzzi assieme al direttore del distretto, dottor Cattani, per prendere visone degli spazi e per un incontro di presentazione con l’amministrazione comunale.
“Apprendo con soddisfazione dell’incarico a tempo indeterminato alla dottoressa Piussi, che ringrazio per aver accettato di prendere servizio a Pontebba e di dare così copertura definitiva al posto – dice Buzzi -. Questo in un momento di grande criticità in diverse realtà della nostra regione, dove non si trovano medici di medicina generale. Voglio anche ringraziare di cuore, a nome di tutti i cittadini di Pontebba il dottor Marco della Siega, che in questo anno ha ricoperto il ruolo di medico di Medicina generale con incarico provvisorio, per la sua disponibilità e professionalità. Allo stesso tempo auguro alla dottoressa Pussi buon lavoro, consapevole dell’importanza di questo servizio di base in aree montane come la nostra, rendendomi disponibile fin d’ora per le eventuali necessità legate all’organizzazione del servizio”.
La dottoressa Piussi svolgerà la propria attività presso il punto salute di Pontebba e presso l’ambulatorio di Ugovizza. La novità è rappresentata dal servizio di segreteria che supporterà la dottoressa nelle richieste di prescrizioni e di accesso ambulatoriale.
Le visite ambulatoriali si svolgono, esclusivamente su appuntamento, nel seguente orario:

Lunedì 8:30-11:30;
Martedì 15:30-18:30;
Mercoledì (Ugovizza) 15:30-18:30;
Giovedì 15:30-18:30;
Venerdì (Ugovizza) 8:30-11:30.

L’ufficio di segreteria è aperto lunedì, mercoledì (Ugovizza) e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30; martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. Telefono 3285967212.
È possibile chiamare in ambulatorio durante gli orari di apertura della segreteria, mentre non è attivo il servizio di ricezione SMS/WhatsApp. La mail è segreteria.dottoressapiussi@gmail.com.
Per fissare un appuntamento telefonare in ambulatorio oppure andare sul sito dottoressapiussi.setmore.com.

(nella foto il Punto Salute di Pontebba)