CronacaPrimo pianoTarvisiano

Nuovo incendio, presumibilmente doloso, in Val Resia

Un ennesimo incendio, presumibilmente ancora doloso, a Resia. È andato a fuoco un deposito/prefabbricato ad Oseacco, nella radura accanto al villaggio Lario.

La prima chiamata al 112 è stata fatta verso le 20 di ieri e, in considerazione del problema della viabilità sulla SR 42, sono stati allertati il sindaco di Resiutta Nesich e un assessore di Resia, che hanno bloccato il traffico ai due semafori di entrata e di uscita dalla valle, per agevolare l’accessibilità dei mezzi di soccorso dei vigili del fuoco.

La situazione a fine intervento

Si è accertato che nessuna persona fosse rimasta coinvolta nell’incendio. Sono stati allertati anche i carabinieri di Moggio per gli accertamenti del caso.

«Un ringraziamento particolare a nome di tutta la comunità ai vigili del fuoco prontamente intervenuti per l’ennesima volta su un incendio in valle – dice la sindaco Anna Micelli -. Chiederemo indagini approfondite alle autorità competenti visti gli ultimi episodi accaduti. Non dimentichiamoci che a fine febbraio un altro principio di incendio è maturato a San Giorgio e l’anno scorso la valle è rimasta isolata ben 10 giorni a causa dell’ incendio doloso del Monte Staulizze».