CarniaEconomia

Nuovi servizi a favore delle aziende insediate nel Parco Industriale della Carnia

Il Carnia Industrial Park ha sottoscritto con EuroservisRandstad e E-Health s.r.l. – Radiologia Carnica tre nuovi accordi di collaborazione per fornire servizi di consulenza e assistenza, a condizioni commerciali preferenziali, alle aziende insediate del Parco.

È attivo dal 1° aprile l’accordo con Euroservis di Trieste, gruppo di tre aziende operative – l’azienda principale Euroservis, la Start Up innovativa Friulinnova srl e Evropski Center (Slovenia) – con esperienza specifica in progetti europei e finanza agevolata. Offre assistenza alle aziende in particolare per gli investimenti legati al Piano Industria 4.0 (con il supporto del gruppo di lavoro dedicato “TEAM INDUSTRIA 4.0”), ma anche per gli altri progetti di sviluppo e investimento, attraverso servizi di ricerca personalizzata di finanziamenti, contributi, agevolazioni su fondi regionali, nazionali ed europei. Sono previste condizioni economiche dedicate e personalizzate per le aziende del Parco.

Sarà operativo da aprile anche l’accordo con Randstad Italia, Agenzia per il Lavoro generalista che ha recentemente aperto una nuova sede in centro a Tolmezzo. Core business di Randstad è la somministrazione di lavoro, nonché l’attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione professionale e tutte le altre attività connesse alle risorse umane. Sono previste scontistiche riservate alle aziende per i servizi offerti e in particolare per quelli relativi alla somministrazione di lavoro a tempo determinato e alla ricerca e selezione.

A favore delle aziende e dei lavoratori delle imprese insediate nel Parco è invece la nuova convenzione per l’erogazione di servizi e prestazioni sanitarie, attiva dal 15 aprile, con E-Health srl, società titolare della gestione della struttura denominata Radiologia Carnica di Amaro. L’accordo prevede l’accesso prioritario e tariffe agevolate per le prestazioni e i servizi disponibili, con particolare riferimento alla medicina del lavoro. È prevista una scontistica dedicata per le prestazioni medico-sanitarie quali visite specialistiche (es. oculistica, ortopedica, chirurgica, fisiatrica, dermatologica, neurologica…), diagnostica per immagini (es. RX, Risonanza Magnetica, Ecografia, Ecocolordoppler…), esami ematici e esami relativi al COVID (es. tamponi, test sierologici).

Dal 2017 ad oggi, il Consorzio ha consolidato un’ampia rete di partneship sottoscrivendo numerosi accordi di collaborazioni a favore delle imprese del Parco, in vari vari ambiti di interesse: dal risk management alla sicurezza nei luoghi di lavoro, dalla tutela della proprietà intellettuale all’energy managemet, dai finanziamenti comunitari all’internazionalizzazione, dalla formazione ai servizi per il lavoro.