Nuove povertà in Carnia, a Tolmezzo lo spettacolo solidale dei Papu

Sono aperte le prevendite per lo spettacolo solidale contro le nuove povertà in Carnia, organizzato per il nono anno consecutivo dal Lions Club e dal Rotary Club di Tolmezzo, con il supporto dell’Ente Regionale Teatrale e il patrocinio del Comune di Tolmezzo. Risate e solidarietà, per donare con il sorriso la speranza, come recita il motto di questa seguita iniziativa: “prendere coscienza delle nuove povertà, significa trovare il modo per aiutare i bisognosi”.
Dalla nascita di questo format ad oggi
sono stati raccolti ben 35 mila euro, investiti in azioni concrete di beneficenza che hanno prodotto inoltre un’importante campagna di sensibilizzazione, tanto in ambito economico quanto sociale.

Gli ospiti attesi dell’esilarante serata di quest’anno, in programma sabato 23 novembre al Teatro Candoni di Tolmezzo con inizio alle ore 20.45, sarà l’irresistibile coppia comica “I Papu”, alias Andrea Appi e Ramiro Besa. Un duo amatissimo che mancava da tanti anni in alta montagna e che ha deciso di festeggiare i suoi trent’anni di brillante carriera proprio a Tolmezzo, in nome della solidarietà, con un originale spettacolo dal titolo: “A che punto è la rotta?” I biglietti, i cui ricavati saranno interamente devoluti, convertiti in beni primari e di prima necessità, distribuiti alle persone e alle famiglie bisognose della Carnia, grazie all’Azienda per l’Assistenza Sanitaria n. 3 dell’Alto Friuli, alla Caritas, alla Croce Rossa e all’Associazione San Vincenzo, sostenitori da sempre dell’iniziativa, si possono acquistare al prezzo unico di dieci euro presso l’edicola “Il Fiammifero” in via Matteotti 2 e al “Punto di Nello” in via Grialba 7 a Tolmezzo, realtà sensibili alla causa. I biglietti, fino ad esaurimento posti, si possono acquistare anche il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 19.30 presso la biglietteria del teatro Candoni. I due comici friulani Andrea Appi e Ramiro Besa, noti per la loro contagiosa simpatia e per calcare i palcoscenici di cabaret più prestigiosi d’Italia, tra cui “Zelig”, “Quelli che il calcio”, “Le Iene”, “Colorado Café live”,  portano a Tolmezzo per la prima volta l’originale spettacolo “A che punto è la rotta?”, uno show altamente comico ambientato in una speciale pausa-caffè di riflessione, tra il bilancio consuntivo e quello preventivo della nostra vita. Uno spettacolo strappa risate, in grado al tempo stesso di fare riflettere e agire in nome della solidarietà, per una serata benefica in compagnia di uno dei gruppi comici più amati del Nord Est. Per info: gpmcarnia@gmail.com

 

Commenta con Facebook