Cultura

Nuova edizione per le Serate d’arte di Osoppo

E’ in partenza a Osoppo la nuova edizione delle Serate d’arte del maestro Paolo Mattiussi, iniziativa del Comune.

Tre gli appuntamenti, di cui l’ultimo impreziosito dalla partecipazione dell’arpista Emanuela Battigelli, quel che si suol definire “un evento nell’evento”.
Tema delle prime due serate (4 e 11 marzo, ore 20.30, sala Iat del Municipio), è La voce nei dipinti, momento di riflessione sulle modalità di esecuzione e il significato delle grandi opere della storia dell’arte. La serata finale si terrà il 18 marzo, sempre alle 20.30 ma presso la Pieve di Santa Maria ad Nives e riguarderà invece la Passione di Cristo.

“Queste serate – sottolinea l’assessore Marì Di Gianantonio – sono ormai per noi una bella abitudine, tant’è vero che riscuotono regolarmente un grande successo tra gli appassionati, non solo osoppani, ma provenienti anche dalle località limitrofe e addirittura da Udine e Pordenone. Tengo a segnalare la serata conclusiva in Chiesa, perché si preannuncia come un momento davvero speciale, con l’illustrazione di opere riguardanti la Passione e Risurrezione di Cristo a cura del maestro Mattiussi e della sua brava collaboratrice Paola Molinaro, arricchita a livello emozionale dal dolce suono dell’arpa di Emanuela Battigelli, artista straordinaria e affermata”.

Le tre serate sono ad ingresso libero.