Numeri da record per la Festa della Zucca di Venzone

“La Festa della Zucca rappresenta per l’intero Friuli Venezia Giulia un’occasione di attrattività rispetto a un territorio che ha molto da offrire, ne è una prova il fatto che Venzone è già inserito tra i borghi più belli d’Italia e si conferma gioiello di quest’area”.

Barbara Zilli a Venzone

Lo ha affermato l’assessore regionale Barbara Zilli, intervenendo a Venzone alla 27. edizione della Festa della Zucca, che ha richiamato decine di migliaia di visitatori: un risultato già definito da record, che, secondo Zilli, “deve motivare gli organizzatori a raccogliere la sfida di prolungare di un giorno la festa”.

Ringraziando e complimentandosi con tutti coloro i quali hanno, a vario titolo, collaborato alla piena riuscita della manifestazione, Zilli ha evidenziato come tutti i visitatori abbiano potuto vivere “un tuffo nella storia, un esempio del modello Friuli da mostrare al mondo”.

“Il clima goliardico e l’offerta enogastronomica – ha concluso l’assessore – hanno garantito un mix ideale per richiamare famiglie giunte nell’antico borgo medioevale anche da lontano, e con ogni mezzo, dal treno storico, ai 23 convogli ferroviari speciali attivati appositamente, dalle auto private, alla bicicletta, utilizzando la ciclovia Alpe Adria”.

Ricordiamo che le due giornate della Festa sono state seguite in diretta da Radio Studio Nord.

Commenta con Facebook