CollinareCulturaSpettacoli

Musica e solidarietà con il ”22° Concerto per un Fiore” di Osoppo

Dopo tre anni di stop causa pandemia ritorna al Parco della Colonia di Osoppo l’atteso appuntamento con il “Concerto per un Fiore”, serata di musica e solidarietà dedicata alla memoria di Fiorenzo, per gli amici “Fiore”, scomparso nel ‘98 a causa di un incidente sul lavoro.

La ventiduesima edizione, organizzata dall’Associazione Friûl Adventures-Fiore, si svolgerà su due serate. Si comincerà venerdì 15 luglio alle 20 con i Back in Blues e gli Streakers, mentre sabato 16 si esibiranno gli Acoustic Trip, Barbara Errico&The Short Sleepers e i 432 Hz.

Un doppio appuntamento all’insegna della buona musica, del buon cibo, della condivisione e della solidarietà.

L’ingresso sarà ad offerta libera ed il ricavato interamente devoluto in beneficenza a due distinti progetti: la costruzione di una scuola materna a Goundi, in Burkina Faso, in collaborazione con l’Associazione Oasis Italia Onlus, e il sostegno al nuovo ospedale nel villaggio di Sedwa, nella regione del Makalu, in Nepal.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Osoppo, vedrà la partecipazione nella giornata di sabato di diverse associazioni di volontariato sociale del territorio con i propri stand di gastronomia, commercio equo e solidale, fotografia e proiezioni video.

Possibilità di free camping e ampio parcheggio.