Mtb Enduro, Davide Zinutti trionfa anche in Slovenia
Ancora soddisfazioni per Davide Zinutti nella MTB Enduro. Il sedicenne di Cavazzo, tesserato per la squadra romagnola Appennino Bike, è impegnato non solo in Italia ma anche in Slovenia e negli ultimi 4 fine settimana ha ottenuto tre successi: due a Calestano e Monterenzio nella Senators Enduro Cup, uno nei giorni scorsi a Nove Mesto nella Sloeneduro, circuito che a fine maggio l’aveva visto ottenere un terzo posto.

Al secondo anno Allievi, Zinutti sta quindi portando a casa buoni risultati anche nella nazionale confinante, dove il livello è molto alto e i concorrenti sono forti e preparati. Le gare in Slovenia sono infatti lunghe, difficili e con ritmi molti stretti. I tempi di risalita non lasciano spazio ad incertezze e le discese cronometrate sono impegnative, tecniche e di alto livello.
La vittoria di domenica scorsa è stata splendida, combattuta e voluta, chiusa con soli 3 secondi di vantaggio sul secondo classificato.
Grande emozione per Davide riuscire a vincere una tappa in Slovenia, dove nessuno parla italiano ed è difficile non solo comunicare ma anche capire e sapersi muovere tra i vari percorsi, pur ben segnalati grazie a un’ottima organizzazione.
(in copertina Zinutti sul gradino più alto del podio a Nove Mesto)