CronacaFVG

Motociclista sbalzato per oltre 10 metri dopo l’impatto con un’auto a Pavia di Udine

Un giovane uomo è stato soccorso dai sanitari questa mattina per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto in via dell’Industria, intorno alle 7, nel territorio comunale di Pavia di Udine.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per quanto di competenze i Carabinieri della Compagnia di Palmanova), si sono scontrati una moto e una macchina.

Nell’impatto l’uomo che viaggiava sulla due ruote è stato sbalzato per oltre 10 metri.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elisoccorso.

Il personale medico infermieristico ha preso in carico l’uomo che è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza con il medico dell’elisoccorso a bordo, in codice giallo, per una seria lesione a una gamba.

Questa mattina, intorno alle 7, a Udine a seguito di una chiamata al Nue112, gli infermieri della Sores hanno inviato un’ambulanza in via Forni di Sotto dove era stata segnalata la fuoriuscita di fumo da un alloggio di una palazzina.

L’equipaggio è stato inviato in maniera prudenziale nel caso vi fossero persone rimaste intossicate o ferite. Fortunatamente per nessuno è stato necessario il ricorso alle cure mediche. Sul posto i Vigili del fuoco di Udine.