CronacaFVG

Scontro auto-scooter, sedicenne finisce in un fossato

Un sedicenne è stato soccorso nel tardo pomeriggio per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale accaduto lungo la regionale 356 tra Spessa e Corno di Rosazzo.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine si sono scontrati uno scooter moto e una macchina. In sella alla due ruote il giovane che, a seguito dell’impatto, è finito in un fossato, a bordo strada. La caduta è stata attutita dalla presenza di acqua nel fossato stesso.

Dopo la chiamata di aiuto giunta Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Cividale del Friuli e l’elisoccorso.

Attivati per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario.

Il giovane, che era uscito dall’acqua autonomamente, è stato preso in carico dal personale medico infermieristico e trasportato in volo l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo, stabile e cosciente.