CarniaTerritorio

Due nuovi incontri nell’ambito dell’iniziativa “Vivo bene e resto a Forni”

Dopo l’esperienza dello scorso febbraio, con la significativa partecipazione delle persone di Forni di Sopra e di Forni di Sotto, le due Amministrazioni Comunali, in collaborazione con gli operatori della Cooperativa Sociale Itaca e del Servizio Sociale dei Comuni della Carnia, hanno organizzato altri due momenti di incontro rivolti a tutta la popolazione interessata nell’ambito dell’iniziativa “Vivo bene e resto a Forni”.

Il primo avrà luogo martedì 23 maggio dalle 17.30 alle 18.30, presso il “Centro di Comunità e Aggregazione” di Forni di Sopra. Il tema sarà “Lasciarsi prendere cura: la sfida di accettare un nuovo ruolo in famiglia”.  Con la psicologa, dott.ssa Giulia Sillani, si parlerà di benessere in terza età e della necessità di cambiamento negli equilibri e nelle relazioni in famiglia e non solo.

Il secondo appuntamento è previsto martedì 6 giugno, sempre dalle 17.30 alle 18.30, presso il “Centro Diurno Mara Nassivera” di Forni di Sotto. In questa occasione il tema trattato sarà “Prendersi cura: come sostenere la relazione di cura”. In questo caso la dott.ssa Sillani ci proporrà alcuni spunti di riflessione sia per vivere con soddisfacimento il proprio ruolo di persona che si prende cura di anziani e persone fragili (caregiver famigliari e professionali),  sia per affrontare le peculiarità nelle situazioni di difficoltà nella terza età.

La partecipazione agli incontri è gratuita e al termine delle presentazioni è previsto un momento conviviale-

Per maggiori informazioni o per prenotare, se necessario,  il trasporto alle rispettive sedi, contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Residenza: per il Comune di Forni di Sotto 0433 87025 (sig.ra Barbara) e per il Comune di Forni di Sopra 0433 88056 (sig.ra Elisa).