CronacaPrimo pianoTarvisiano

L’incidente mortale a Bagni di Lusnizza – FOTO

Grave incidente stradale questo pomeriggio attorno alle ore 14.45 lungo la strada statale 13 Pontebbana, in comune di Malborghetto Valbruna. Lo schianto, le cui cause sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Tarvisio, intervenuti sul posto per i rilievi e per regolare la viabilità, si è verificato tra le località di Bagni di Lusnizza e San Leopoldo, in comune di Pontebba.

Da quanto si è appreso, un’auto, una Peugeot 2008, sulla quale viaggiava una coppia austriaca, per cause ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada, terminando la propria corsa sul greto del torrente Fella, dopo uno spaventoso volo di sei metri ed un cappottamento. La donna seduta nel lato passeggero, Monika Wilhelmstoetter, 48 anni, nata a Salisburgo, è rimasta schiacciata tra le lamiere ed è deceduta per le gravi ferite riportate.

Il conducente invece, il marito, nonostante le ferite rimediate nel violento impatto, è riuscito autonomamente a uscire dall’abitacolo e chiedere l’intervento dei soccorsi. Sul posto, oltre all’eliambulanza del 118 anche i vigili del fuoco di Tarvisio e i colleghi volontari di Pontebba. Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Udine, dove è stato giudicato non in pericolo di vita.

FOTO GALLERY (di Tiziano Gualtieri)