CarniaSport

Moro e Del Missier a braccetto nella sesta prova del Trofeo Carnia in Mtb

Spettacolo in notturna ieri a Tolmezzo in occasione della sesta prova del “Trofeo Carnia in Mtb”, una delle tante iniziative proposte nell’ambito della Carnia Classic Fuji-Zoncolan, la gran fondo in programma domenica 28 agosto, sempre per l’organizzazione dell’ASD Carnia Bike.

Il podio assoluto maschile
Il podio assoluto maschile

Un centinaio i partenti, numeri rilevanti considerando che si trattava di una giorno feriale, che si sono cimentati sul circuito di 7 km (da ripetersi tre volte) lungo le vie di Tolmezzo e nelle zone limitrofe.
Netto il predominio del duo Ki.Co.Sys composto da Manuel Moro e Marco Del Missier, che dopo aver fatto gara in coppia, distanziando piuttosto nettamente gli altri, hanno scelto di tagliare il traguardo assieme, per una vittoria assoluta quindi a pari merito. Terza piazza per Sergio Giuseppin della Delizia Bike.
Sempre nella classifica assoluta, al quarto posto si è piazzato Cristian Chiavedale della Carnia Bike, al quinto Andrea Grigolini del Team Bike Leon.
I vincitori di categoria sono stati Manuel Moro (Senior 2), Cristian Chiavedale (Veterani 1), Sergio Giuseppin (Veterani 2), Francesco Iacolettig (Primavera), Michele Bellina (Debuttanti), Moreno Corazzini (Junior), Marco Del Missier (Senior 1), Lucio Casagrande (Gentleman 1), Severino Fornasier (Gentlemen 2), Daniela Marzolla (Supergentlemen A), Sandro Marangone (Supergentlemen B), Alessia De Monte (Donne).
Presenti alla premiazione, curata da Roberto Giazzon, il vicesindaco di Tolmezzo Simona Scarsini e il presidente dell’ASD Carnia Bike Fabio Forgiarini.

(foto Alberto Cella)