CarniaPrimo pianoTerritorio

Miss Mondo Carnia, a Forni di Sopra la reginetta è la sciatrice Asia Patini

Sabato 23 luglio Miss Mondo Carnia ha fatto tappa alle pendici delle Dolomiti Friulane, a Forni di Sopra.
Le partecipanti hanno sfilato davanti al pubblico e alla giuria formata dalle autorità presenti, ovvero il sindaco Marco Lenna, il consigliere regionale Stefano Mazzolini, il sottosegrario di Stato Vannia Gava, per la proloco Sharon Lucchini, il presidente del gruppo Iceman Gabriele Camilli, Roberto Pittini (rappresentante seconde case) e la guida naturalistica Laura Fagioli.
Non sono mancati momenti dedicati alla moda con gli abiti sportivi, gli occhiali a concludere la passerella “l’Intimo di Una Volta” fornito dal museo Ciasa dai Fornes. Un altro protagonista della serata è stato lo sport grazie alla presenza di numerosi sportivi, quali i maestri di sci Luca Capellari e Luca Coradazzi, il karateka Pietro Nassivera, il ciclista Thomas Coradazzi e l’azzurro del biathlon Daniele Cappellari.

La reginetta della serata è Asia Pasini, 23 anni proprio d Forni di Sopra, specialista delle gran fondo di sci. Seconda classificata Aurorasofia 16 anni di Sagrado davanti a Jenny, 23 anni, di Trasaghis. Il titolo “Miss Web by Agricola” è stato vinto da Nicole 16 anni di Arta Terme. Il soggiorno a Forni di Sopra è andato a Francesca ,18 anni di Udine, mentre “Miss Sapori d’Ampezzo” è Giulia, 16 anni di Lignano.

La prima finale regionale si svolgerà a Paularo domenica 31 luglio.
Per partecipare alle selezioni di Miss Mondo scrivere a info@missmondo.it o chiamare il 3450600644. Le iscrizioni sono gratuite.