Sport

Mini Kart, passione che cresce

I piloti in una foto di gruppo
I piloti in una foto di gruppo

Tra le tante offerte proposte durante la Festa della Mela di Tolmezzo, svoltasi lo scorso fine settimana, in molti non si sono lasciati scappare l’opportunità di provare l’ebrezza di guidare un Mini Kart. Quasi un centinaio di piloti in erba (età tra i 5 e i 12 anni) sono stati messi alla guida dei mezzi del gruppo Kart in Carnia, i cui soci hanno inizialmente dato la prima infarinatura di guida ai ragazzini, controllandoli poi in piena sicurezza.
La pista è stata allestita, come di consueto ormai, nel parcheggio di via Divisione Garibaldi tramite l’utilizzo di parecchie centinaia di pneumatici che hanno permesso di tracciare un circuito tortuoso ma molto apprezzato dai piloti. Il grazie di Carnia in Kart va a quanti hanno permesso la riuscita dell’iniziativa: Comune di Tolmezzo, Pro Loco di Tolmezzo, “CarniaPneus”, “Autofficina Clay”, “Carrozzeria Donada”, “Idrospurghi Della Pietra”, “Armeria Angeli”, “Dolomiti Sport”.

Da più parti, fanno sapere gli organizzatori, è giunta la richiesta per poter promuovere dei corsi di mini kart sfruttando magari la pista di guida sicura di Tolmezzo, struttura con la quale c’è una sorta di collaborazione da anni e che potrebbe rivelarsi ideale per lo scopo. E sicuramente ci potranno essere novità in merito nell’immediato futuro.
Per chi volesse ripetere l’esperienza o provarla per la prima volta, Kart in Carnia comunica che il 10 e l’11 ottobre prossimi l’attività verrà replicata ad Udine in occasione della sagra locale. Per i dettagli sulla location si rimanda alla pagina Facebook del gruppo, nella quale si possono trovare informazioni sul club.