EconomiaGemonese

Mercato libero dell’energia, a Gemona un incontro informativo promosso da Adiconsum

Adiconsum Friuli Venezia Giulia sta organizzando, nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione FVG, una serie di incontri con i cittadini sul tema della liberalizzazione del mercato dell’energia e sui contratti fuori dai locali commerciali (porta a porta – Ecommerce).  

“Come è noto – spiega il presidente dell’Associazione cislina dei consumatori, Giuseppe De Martino – entro il prossimo anno anche il cosiddetto mercato tutelato sarà sostituito dal mercato libero. Un tema molto sentito in un momento nel quale molti sono i problemi di carattere economico con i quali devono fare i conti le famiglie”.

L’incontro, aperto alla cittadinanza ed organizzato in collaborazione con FNP Cisl Alto Friuli e AST Cisl Alto Friuli,  si terrà martedì 12 febbraio dalle 09,30 presso la sala riunioni della Cisl a Gemona in Via Roma 148.

Grazie alla partecipazione dei relatori Roberto Nardo, Paolo Schiona e Walter Rigobon, i riflettori si accenderanno non solo sul tema della liberalizzazione del mercato, ma anche sulle più recenti truffe messe in campo nel Nordest a danno dei consumatori. L’incontro sarà, dunque, anche l’occasione per porre agli esperti domande e chiedere suggerimenti  in merito alle migliori modalità da attuare in un mercato sempre più aggressivo che vede gli utenti bombardati da offerte telefoniche o visite nelle proprie abitazioni. Saranno anche distribuite alcune guide sui temi dell’e-commerce e dei contratti fuori dai locali commerciali.