CulturaSpettacoli

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga in concerto mercoledì 11 luglio a Villa Manin

Dopo il concerto di Francesco Gabbani, che ha aperto il calendario di Villa Manin Estate, toccherà mercoledì 11 luglio al trio d’assi Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, emozionare il pubblico di Codroipo in quella che sarà l’unica data regionale del tour che li vede sul palco assieme per la prima volta. Dopo i successi ottenuti in primavera con continui sold out nei palazzetti, il trio è ripartito per le date estive del tour e sarà quindi protagonista a Villa Manin, nel concerto organizzato da Zenit srl e Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismo FVG e Città di Codroipo. I biglietti per lo spettacolo saranno ancora in vendita mercoledì alla biglietteria, posta in Piazza Dogi, dalle 18.30. Porte aperte dalle 19.00 e inizio del live previsto per le 21.30. Tutte le informazioni su www.azalea.it .

I tre colleghi e amici, in scena da circa una trentina d’anni e con carriere di grande successo alle spalle, sono stati la colonna sonora di intere generazioni: Max Pezzali ha venduto oltre 7 milioni di dischi, consegnando alla musica italiana canzoni e album immortali, Nek è l’artista italiano più suonato dalle radio nell’ultimo anno e Francesco Renga ha una carriera caratterizzata da oltre 1850 concerti. Dopo il singolo “Duri da Battere” (Warner Music), i tre artisti hanno presentato i brani “Il mio Giorno più Bello del Mondo”, “Gli Anni” e “Fatti Avanti Amore” nelle inedite versioni a tre voci, attualmente in rotazione radiofonica. A seguire è arrivato anche l’album dal vivo “Max Nek Renga”. Unendo le rispettive esperienze e carriere i tre sul palco creano una miscela esplosiva, reinterpretando i brani più significativi di quasi 30 anni di carriera di ciascuno, per una scaletta tutta da ballare e da cantare.

Prossimi appuntamenti a Villa Manin con i concerti della leggenda Gianni Morandi (14 luglio), dei tenori de Il Volo (16 luglio) e del nuovo astro del cantautorato italiano Ermal Meta (23 luglio), una parata di stelle che illuminerà le notti dell’estate musicale del Friuli Venezia Giulia. I biglietti per i concerti sono in vendita sul circuito Ticketone.