CulturaSpettacoli

Max Pezzali il 1° novembre a Trieste

C’è attesa per il grande ritorno live di Max Pezzali, cantautore di Pavia, già leader degli 883, ora e ancor di più fra gli artisti più amati dal pubblico italiano. Il nuovo tour di Max, fra i più attesi della stagione, ha preso il via il 25 settembre dal Palarossini di Ancona e in Friuli Venezia Giulia l’unico concerto è in programma domenica 1 novembre al PalaTrieste di Trieste. I biglietti per l’evento, organizzato da Live Nation e Zenit srl, in co-organizzazione con il Comune di Trieste e in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, appuntamento inserito nel pacchetto “Music&Live”, realizzato dall’Agenzia TurismoFVG, sono in vendita su Ticketone. Info su www.azalea.it

(foto Simone De Luca)
(foto Simone De Luca)

A due anni dal fortunatissimo “Max 20 Live”, tournée capace di ottenere il sold out in quasi tutte le sue date, Max torna dal vivo con un nuovo spettacolo che porterà nei palasport delle principali città italiane ben 20 concerti da settembre a novembre 2015. Del 1° giugno invece la pubblicazione del nuovo album in studio, il dodicesimo in totale e il sesto da solista, che si intitola “Astronave Max”, anticipato dai fortunati singoli “E’ Venerdì” e “Sopravviverai”, divenute autentiche hit radiofoniche. In poche settimane l’album è stato inoltre certificato “Disco d’Oro”, ennesimo riconoscimento nella carriera dell’artista. Max Pezzali, nato a Pavia nel 1967, oltre a essere uno dei cantautori italiani più popolari e amati da un pubblico trasversale, è il cantante che forse più di tutti ha saputo scattare fotografie di intere generazioni con le sue canzoni e i suoi album, decine di pezzi diventati autentiche colonne sonore della vita di tanti giovani e non solo. Nei primi anni novanta si fa apprezzare sia per le sue doti vocali, che per i testi scritti insieme a Mauro Repetto; un linguaggio semplice, ma diretto ed efficace, che contribuisce agli eclatanti successi dei dischi “Hanno ucciso l’uomo ragno”, “Nord Sud Ovest Est”, “La Donna il Sogno & il Grande Incubo”, “La Dura Legge del Gol!”. Chiusa l’esperienza con gli 883 Max intraprende il percorso solista con il primo disco “1 in +”, anticipato dal singolo “Bella Vera”, pubblicato nel 2001. Seguiranno il fortunato “Il Mondo Insieme a Te”, “Tutto Max”, “Time Out”, “Terraferma”, “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno 2012” e “Max 20”. I tantissimi fan dell’artista potranno ascoltare presto il nuovo lavoro “Atronave Max” e abbracciare il loro idolo nelle prossime date in calendario, tra cui quella al PalaTrieste di Trieste di domenica 1 novembre.

Il concerto di Max Pezzali sarà il primo di tre importantissimi appuntamenti al PalaTrieste, che conta anche i concerti degli Scorpions, live con il tour dei 50 anni di carriera venerdì 13 novembre, e con il “Più che Logico Tour” di Cesare Cremonini, domenica 22 novembre. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .