Alto CadoreCarniaPrimo pianoSport

Martina Di Centa, Luca Del Fabbro e Davide Graz oro agli Italiani di sci di fondo

Ennesima giornata trionfale per il movimento dell’Alto Friuli del fondo, che nelle prove distance mass start a tecnica libera dei Campionati Italiani Giovani di Dobbiaco conquista tre ori, un argento e un bronzo.

Negli Juniores è arrivata per la quarta volta una splendida doppietta, con Luca Del Fabbro che conquista nella 30 km il settimo titolo in stagione precedendo di 55″ Martin Coradazzi. Tutti gli altri sono lontani oltre 3′, a conferma del dominio assoluto dei due talenti della FISI FVG.

Coradazzi, Del Fabbro, Pittin e Graz

Il secondo oro è arrivato nella 15 km Aspiranti con Davide Graz, che completa così anch’esso il filotto di titoli di categoria. Il sappadino ha preceduto di 29″ Giovanni Ticco e di 51″ Michele Gasperi. Bene Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro, quinto a 58″, lontano solo 6″ dal bronzo.

Davide Graz al centro del podio

Il terzo oro porta la firma di Martina Di Centa, vincitrice della 10 km Aspiranti femminile con 10″ su Emilie Jeantet e 15″ su Federica Cassol (nella foto di copertina il podio). Decimo e quattordicesimo posto rispettivamente per le due esponenti del GS Edelweiss Selene Arado e Serena Oballa, con Valentina Bellina della Timaucleulis quindicesima.

Buone notizie anche dalla Coppa Italia Allievi, con Andrea Gartner del Gs 2002 secondo nella 10 km maschile al termine della volata con Giacomo Varesco. Quarto Luca Kerer, compagno di allenamento di Gartner al Bachmann. Brava anche Karin Puntel dell’Aldo Moro, quinta nella 7.5 km Allieve.