Primo pianoTerritorio

Martedì grasso a Tarvisio con il Carnevale dedicato ai bambini

Il 5 marzo, martedì grasso, Tarvisio propone un Carnevale davvero speciale per tutti i bambini. 
Per i principianti di età compresa tra i 3 e i 10 anni si comincia alle ore 9 con il Forest Camp Winter Event, sulla neve del Campo Scuola, con esperti maestri di sci per un approccio allo sci alpino su apposito percorso didattico. Dopo la merenda con thé caldo e biscotti, continua il divertimento con l’animazione e i giochi sulla neve.
Nel pomeriggio le emozioni e il divertimento si spostano nel bosco. Qui, con le ciaspe ai piedi, immersi in una natura silente, i bambini di età compresa tra gli otto e i quindici anni accompagnati da qualificati istruttori potranno partecipare all’iniziativa “Ciasporellando all’imbrunire”, ascoltare i suoni della foresta, riconoscere le impronte degli animali sulla neve e cercare le loro tane. Un’avventura per molti nuova e molto divertente, che dà grande soddisfazione e non necessita di una particolare preparazione fisica.
Le iniziative sono tra le tante proposte di Forest Camp, progetto ideato dal Comune di Tarvisio in collaborazione il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano. Un contenitore di eventi e attrazioni che arricchisce l’offerta sciistica di Tarvisio con tanti servizi e proposte per grandi e piccoli, concepite per promuovere le attività all’aria aperta e godere anche d’inverno degli effetti benefici della natura, immersi in un panorama mozzafiato.

Protagonista del programma Forest Camp è la Forest Camp Card la chip card nominativa per un adulto e un bambino fino a 12 anni, proposta con validità 3 o 7 giorni, che permette di entrare gratuitamente nelle strutture convenzionate a Tarvisio e nella Val Canale, di partecipare alle attività di animazione organizzate da PromoTurismoFVG, e di fruire di speciali sconti e promozioni.

Per ricevere informazioni su Forest Camp Card o per prenotare le attività è possibile contattare l’Infopoint Promoturismofvg Tarvisio al numero 04282135 oppure via mail info.tarvisio@promoturismo.fvg.it.