CarniaPodcastPrimo pianoSpettacoliVarieVideo

Martedì 10 agosto a Tolmezzo arriva “La notte dei desideri”

Riportiamo quanto comunicato sul sito della Pro Loco di Tolmezzo.

Quella del 10 agosto è una delle notti più magiche dell’estate, e la ragione è uno sciame di meteore “le Perseidi” che disegnano nel cielo le stelle cadenti a cui collegare i nostri più silenziosi desideri.

Quest’anno, La Nuova Pro Loco di Tolmezzo, con il patrocinio del Comune di Tolmezzo e il contributo del Main Sponsor Office Point che traguarda l’obiettivo dei 25 anni  – e di questi tempi 25 anni di attività sono ancora più misteriosi della cosmologia – ha organizzato una cena spettacolo in piazza XX Settembre per accogliere insieme le stelle cadenti che solceranno il cielo.

Accompagnati dalle musiche e dai video selezionati dal Dj Pietro Berti, degusteremo i piatti realizzati dagli Chef Daniele Cortiula di Tol e Va, dallo Chef Giorgio Spagnolo della Corte dei Sapori e dalla pasticcera Lidia Larice del Caffè Manzoni. Assisteremo inoltre allo show cooking in cui i tre protagonisti gastronomici ci illustreranno alcuni dei loro segreti dialogando con un presentatore d’eccezzione come Alessandro Prodorutti. La cucina dal vivo verrà inframezzata dagli spettacoli al tavolo di Diego Magic Show mago illusionista internazionale che ci stupirà facendoci perdere il contatto con la realtà.

Il viaggio nel mondo dei sogni continuerà poi con le atmosfere orientali di Evi e del gruppo Oriental Fusion che si esibiranno in due spettacoli di danza del ventre, il primo in singolo e il secondo in gruppo. A fine serata verrano spente le luci della piazza per permettere ai partecipanti di alzare lo sguardo al cielo e osservare le stelle cadenti, lanciando nei propri pensieri il desiderio di quest’anno.

Per partecipare alla Cena che ha un prezzo di € 35,00 a persona (prima consumazione compresa) è necessario prenotare chiamando al numero 333 5882255 oppure compilando il modulo di prenotazione che trovate in fondo alla pagina oppure al seguente link:

APRI IL MODULO DI PRENOTAZIONE

Menù :

Antipasto:
Polpettine di melanzane, mais soffiato e crema di “pastorut”
Primo:
Orecchiette con porcini e vellutata di fiori di zucca
Secondo:
Le bombette ripiene di speck affumicato con il “pendalon”
Dolce:
Il tiramisù di Tolmezzo

IN CASO DI MALTEMPO L’EVENTO E’ ANNULLATO

L’accesso all’area della cena avverrà previo controllo del Green Pass come da disposizione del DECRETO-LEGGE 23 luglio 2021, n. 105, vi preghiamo quindi di portare copia cartacea o digitale del codice che provvederemo a scansionare con l’applicazione VerificaC19 (applicazione ufficiale). Siamo certi che agevolerete questo obbligo di legge e vi ringraziamo sin da ora per la pazienza che dimostrerete verso i volontari della Pro Loco che hanno il compito di controllare.

Dell’iniziativa si è parlato oggi a RadioAttiva“, la trasmissione di RSN condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con il presidente della Pro Loco di Tolmezzo Emanuele Facchin e Alessandro Prodorutti (nella foto di copertina).

Proponiamo l’audio e il video.