CarniaSport

Marta Pugnetti regina nella prova di Tolmezzo della Coppa Friuli di corsa

Quasi 250 atleti hanno partecipato alla quarta prova del 41° circuito di Coppa Friuli, organizzato a a Tolmezzo da Aps Reset con il supporto tecnico della locale Polisportiva Libertas.

La gara si è aperta e chiusa nella centrale piazza XX Settembre, con gli atleti che sono stati impegnati su un percorso di 8200 metri, prevalentemente su asfalto.

Pronostici rispettati nella prova assoluta maschile, con la doppietta dei keniani dell’Atletica Brugnera: vince Ishmael Kalale in 25’26”, precedendo di 1’18” Rodgers Maiyo, mentre terzo chiude a 2’26” Igor Patatti, carnico della Trieste Atletica.

La graduatoria riservata agli atleti partecipanti al circuito ha visto il successo in 29’05” di Andrea Fadi della Gemonatletica, che ha preceduto di 23″ Ennio De Crignis della Carniatletica, di 43″ Paolo Corrado dell’Atletica 2000, di 45″ Luca Bonanni della Piani di Vas e di 1’11” Giovanni Pascolo della Libertas Tolmezzo.

Nella prova femminile si impone Marta Pugnetti della Carniatletica, che chiude la sua fatica in 31’52”, quindicesimo tempo considerando anche i maschi. Seconda a 1′ Erika Venturini della Keep Moving, terza a 2’06” Maria Antonietta Avitabile dei Podisti Cordenons. Completano la top 5 Chiara Fantini della Maratonina Udinese e Chiara Banelli dell’Aldo Moro.

Infine le società: tra i maschi la Mostrorun precede Atletica San Martino e Atletica Buja, nella graduatoria femminile vince la Keep Moving su Mostrorun e Libertas Udine.

CLASSIFICA

(nella foto Marta Pugnetti)