CarniaPrimo pianoTerritorio

Manuela Mecchia rimarrà dirigente scolastica dell’Isis Solari di Tolmezzo

“La dirigente Manuela Mecchia resterà alla guida dell’Isis Solari di Tolmezzo e questa è una gran bella notizia per noi oltre che per la Carnia. Per questo risultato non avevamo infatti tralasciato nulla, fino a coinvolgere lo stesso ministero. Ringraziamo la direttrice dell’ufficio scolastico regionale Daniela Beltrame per aver approfondito la questione fino a decidere di rivedere la posizione iniziale”.

Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile Dip. Istruzione della Lega e vicepresidente commissione Cultura a Palazzo Madama.

Per Pittoni, “la continuità è un elemento strategico per garantire il completamento delle progettualità attivate da istituti come il Solari in settori fondamentali per la montagna. Nelle zone marginali non è facile creare staff di personale stabile e all’altezza della situazione e spesso ciò avviene solo con un lungo lavoro. Lo sviluppo della scuola nelle aree fragili, sia in termini di adeguamento delle strutture laboratoriali che in termini di progettazione di percorsi collegati alle specificità territoriali, passa dalla creazione di relazioni. E in questo la Mecchia ha mostrato – conclude Pittoni – grandi capacità”.