CulturaSpettacoliTarvisiano

Manu Chao in concerto ai Laghi di Fusine

Manu Chao torna al No Borders Music Festival domenica 28 luglio con un esclusivo concerto (inizio ore 14:00) ai Laghi di Fusine. La 29ª edizione del festival ospita un artista libero e senza confini, che rappresenta appieno la natura della rassegna musicale al confine tra Italia, Austria e Slovenia. 

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli, scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre l’infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni ottanta fonda la band Mano Negra, gruppo d’avanguardia che canta in francese, inglese e spagnolo, fondendo culture e stili differenti come rock, punk, reggae e musica iberica. 

Nel 1998 arriva il successo mondiale con ‘Clandestino’, il suo debutto da solista, con il quale affronta temi sociali, in cui dominano ritmi africani e sudamericani. L’album raggiunge fama mondiale e rappresenta per molti giovani un simbolo dell’impegno sociale e civile che può avere la musica, e del quale Manu Chao si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao è considerato uno degli artisti più liberi e meno conformi alle regole del mercato discografico: una vera icona musicale e culturale. Tra i suoi brani più conosciuti ci sono ‘Clandestino’, ‘Mala Vida’, ‘Mr Bobby’, ‘Rumba de Barcelona’, ‘La Vida Tombola’, ‘King of Bongo’ e ‘Me Gustas Tu’

Sul sito ufficiale del festival www.nobordersmusicfestival.com sono inoltre consultabili tutte le informazioni sui pacchetti speciali che includono, oltre al biglietto per il concerto, il noleggio delle escursioni con le guide naturalistiche e il pernottamento in albergo. 

Biglietti in vendita (posto unico € 25 + diritti di prevendita) dalle 10 di venerdì 26 aprile online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone