CarniaTerritorio

Maltempo: sopralluogo in Carnia dei consiglieri regionali del Pd Iacop, Santoro e Shaurli

Oggi i consiglieri regionali del Pd, Franco Iacop, Mariagrazia Santoro e Cristiano Shaurli hanno effettuato un sopralluogo in alcuni Comuni della Carnia al fine di accertarsi direttamente e prendere visione dei danni che in questi giorni ha causato la forte ondata di maltempo.

I tre consiglieri hanno dunque incontrato i sindaci, gli operatori e i volontari che hanno garantito il primo intervento e che stanno continuando a mettersi a disposizione nell’opera di ripristino, accanto alle istituzioni. Hanno quindi visitato i territori di Paluzza, Ravascletto, Comeglians, Ovaro, Prato Carnico, dove si sono verificati importanti dissesti idrogeologici.

La visita, spiegano i tre consiglieri Pd, «oltre a essere un momento di condivisione e di solidarietà alle comunità colpite in maniera così forte dal maltempo, è stato un passaggio fondamentale per capire in prima persona bisogni e necessità, modalità di intervento più opportune, soprattutto in vista del dibattito che si terrà la prossima settimana in Consiglio regionale. Il nostro intento è quello di collaborare e portare, per quanto possibile, un contributo fattivo e basato sulla reale comprensione dei fatti accaduti anche in Alto Friuli nei giorni scorsi al fine di rendere più efficace possibile il sostegno da parte della Regione».

Un pensiero su “Maltempo: sopralluogo in Carnia dei consiglieri regionali del Pd Iacop, Santoro e Shaurli

  • pieri mone

    Mi somei tre a paseggio par Triest

I commenti sono chiusi.