CarniaCronacaGemonese

Maltempo, interventi per allagamenti in abitazioni di Cavazzo e Trasaghis

Dalle 19 circa di ieri la squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo, con il supporto dell’autoscala della sede centrale di Udine, è intervenuta a Cavazzo Carnico, dove un intenso acquazzone, accompagnato da forte vento, ha danneggiato il tetto di uno stabile, con conseguenti infiltrazioni d’acqua negli appartamenti sottostanti.
Giunti sul posto i Vigili del fuoco hanno eseguito un sopralluogo e hanno provveduto a sistemare dei teli a copertura del tetto danneggiato al fine di evitare ulteriori infiltrazioni e permettere agli inquilini di rimanere nei propri alloggi.

Sempre nel pomeriggio di ieri i volontari della squadra Comunale di Protezione Civile di Trasaghis sono intervenuti per un monitoraggio relativo a un allagamento di una abitazione del posto.

Allertati anche i volontari della squadra comunale di Protezione Civile di Forgaria nel Friuli per un distacco di materiale incoerente e per la caduta di un masso lungo la viabilità che da Flagogna porta a Forgaria, nel tratto che prende il nome di via Val. In questo secondo caso si tratta di un intervento congiunto, eseguito insieme ai Vigili del fuoco.
Nello stesso punto era stato necessario intervenire anche una decina di giorni fa per lo stesso tipo di problematica, in piena sinergia con i pompieri. Nessuna persona è rimasta ferita.

(nella foto l’intervento a Cavazzo)