CronacaFVGTarvisianoVideo

Maltempo, allerta fino al tardo pomeriggio. Chiusa la strada provinciale di Sella Nevea

Continua l’allerta meteo in FVG, nelle prossime ore e fino al tardo pomeriggio continuerà la fase di maltempo con piogge da moderate ad abbondanti sull’alta pianura e zona montana, intense su bassa pianura e costa. Sui monti oltre i 1600-1800 m possibili nevicate (Prealpi e Alpi Giulie).  Bora sostenuta sulla costa.  Miglioramento dal pomeriggio a partire dalla Carnia in estensione poi in serata al resto della Regione Friuli Venezia Giulia.

__

Segnalata chiusura strada SP 76 Val Raccolana lato Chiusaforte in entrambi i sensi di marcia a seguito di una caduta massi che ha interessato gli imbocchi delle gallerie sui tornanti, lato Chiusaforte, verso Sella Nevea.

A Lignano Sabbiadoro istituito il Centro Operativo Comunale (COC) per la gestione dell’emergenza dovuta soprattutto ad allagamenti diffusi. Si consiglia di limitare gli spostamenti NON necessari. Colpiti anche altri Comuni costieri: Latisana, Marano Lagunare, Carlino, Torviscosa, Cervignano. Le situazioni di maggiore disagio si rilevano a Lignano Sabbiadoro e a Latisana. Sono 50 i volontari operativi per monitoraggio e interventi sul territorio.




Precipitazione delle ultime 3 ore:
71 mm Lignano Sabbiadoro
38 mm Grado
28 mm Latisana
27 mm Malga Rest (Tramonti di Sopra)
22 mm San Lorenzo (Fiumicello)