CarniaCronacaPrimo piano

Malore in vetta sull’Amariana durante la cerimonia per la Madonna restaurata

Attivazione poco dopo le 12.30 per la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, intervenuta insieme alla Guardia di Finanza e all’elisoccorso regionale per un malore accusato da una donna residente in Carnia, classe 1966.

La richiesta di aiuto è arrivata al Nue112 mentre la donna si trovava in quota insieme ad altre persone per assistere al reinsediamento della statua restaurata della Madonna. Dopo la chiamata, la Sores ha disposto l’attivazione dei soccorsi.

Sul posto è arrivata l’eliambulanza regionale. La donna è stata valutata dall’équipe medico-sanitaria di bordo, quindi prelevata dalla vetta e trasportata all’ospedale di Tolmezzo per gli accertamenti e le cure del caso.

L’intervento si è concluso prima delle 14.