CollinareCronacaSport

Malore in auto a Fagagna, muore Lorenzo Toffolini, ex team manager dell’Udinese

Udinese Calcio in lutto per l’improvvisa scomparsa a 65 anni di Lorenzo Toffolini, a lungo team manager della squadra e ancora collaboratore della stessa.

Questa mattina l’equipaggio di una ambulanza in transito nella zona di Ciconicco di Fagagna ha notato una vettura fuori strada e si è immediatamente attivato per prestare soccorso. All’interno del veicolo, al volante, c’era Toffolini privo di conoscenza, colto da malore. Sono stati avviati immediatamente i soccorsi con una rianimazione che è durata per circa 50 minuti.

La Sores/Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg ha inviato tempestivamente sul posto l’equipaggio di una automedica da Udine e di una ambulanza proveniente da San Daniele del Friuli.
Le manovre di rianimazione sono continuate, in ambulanza con medico a bordo, fino all’arrivo in pronto soccorso, in ospedale, dove poi l’uomo purtroppo è deceduto.

IL COMUNICATO DI UDINESE CALCIO

Udinese Calcio e la Famiglia Pozzo piangono la scomparsa tragica e improvvisa del nostro Lorenzo Toffolini, colonna del Club e della società da oltre 30 anni.
Alla moglie Sonia, al figlio Luca e a tutti i suoi familiari, va la vicinanza di tutta la società Udinese Calcio.
Lorenzo, ha lavorato, dapprima, nel settore giovanile bianconero prima di diventare, nel 1998, Team Manager della Prima Squadra fino al 2006, rappresentando per la squadra e tutto il club un autentico punto di riferimento.
Attualmente era responsabile dell’ufficio affari Generali e impegnato molto attivamente nell’area commerciale del Club, non facendo mai mancare la sua grande professionalità e l’amore per i colori bianconeri.

(la foto di Lorenzo Toffolini è tratta dal sito di Udinese Calcio)