CarniaTerritorio

Lunedì 31 si svolgerà regolarmente il mercato settimanale di Tolmezzo

Si svolgerà regolarmente lunedì 31 ottobre il mercato settimanale di Tolmezzo.

Inizialmente un’ordinanza del sindaco Roberto Vicentini aveva predisposto la sospensione dello stesso, motivandola in particolare con l’impossibilità di poter disinstallare tutte le strutture al termine della kermesse “Il filo dei Sapori”, in programma nel fine settimana. Non era stato ritenuto possibile nemmeno lo spostamento temporaneo del mercato in altra area, anche in considerazione della chiusura del parcheggio di via Gortani, dove attualmente è posizionato il Luna Park.

Successivamente, però, c’è stato un ulteriore confronto tra l’amministrazione comunale, i rappresentanti di categoria di ambulanti/operatori del mercato settimanale e gli organizzatori de “Il Filo dei Sapori”, nel corso del quale sono state evidenziate le criticità legate alla perdita economica degli ambulanti, ulteriormente incrementate dall’evento di lunedì 7 novembre, ovvero la Fiera dei Santi.

Così l’organizzatore de “Il Filo dei Sapori”, su richiesta del Comune, ha rivalutato e quantificato le operazioni di disallestimento delle strutture nella notte fra domenica e lunedì.

Da qui la revoca dell’ordinanza di sospensione e la conferma lunedì 31 del mercato settimanale.