CarniaSport

L’Ultra Trail delle Orchidee si presenta al Cinema David di Tolmezzo

L’Asd Life in Sport e la Sezione Cai di Tolmezzo presentano al pubblico l’Ultra Trail delle Orchidee.

Una serata, quella in programma venerdì 11 maggio alle 20.30 al Cinema David di Tolmezzo, per raccontare come far conoscere il nostro territorio attraverso una manifestazione sportiva, con ospite Patrick Mazzarol.

Ultra Trail delle Orchidee è un’avventura di quasi 120 km, con oltre 8000 metri di dislivello positivo, attraverso i posti più suggestivi delle Alpi Carniche. Partenza allo scoccare della mezzanotte di venerdì 27 luglio dalla Piazza di Ampezzo, seguirà l’attraversamento della splendida conca di Sauris alle prime luci dell’alba e poi giro di boa a Sappada.
Un percorso molto tecnico che, valicando sei forcelle e attraversando quattro valli, unirà idealmente Sauris a Sappada, paesi molto simili tra loro ma rappresentativi della diversità linguistica e culturale del territorio.
Pareti strapiombanti di Dolomia e Calcare, ghiaioni, laghi, fiumi, pascoli, boschi di faggi e abeti. Tutto questo per un massimo di 150 partecipanti che sfideranno la loro volontà per 120 km da concludere nel tempo massimo di 30 ore.