Alto CadoreCarniaPodcastSport

Luigino “Gigio” Buttazzoni pigliatutto ai Campionati Italiani di sci della Fisdir

I Campionati Italiani degli sport invernali FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), che si sono conclusi a Sappada hanno visto trionfare lo Sci club Due di Ronchi dei Legionari – Monfalcone.

La nona edizione dei Tricolori rimarrà nella storia per le otto medaglie vinte dagli atleti tesserati con il sodalizio isontino nello sci alpino maschile.

Luigino Buttazzoni e Ezio Ferin

Il carnico di Ovaro Luigino “Gigio” Buttazzoni ha dominato in tutte le prove previste, aggiudicandosi ben 4 titoli italiani (slalom, slalom gigante, superG e combinata alpina). Alle sue spalle si è laureato vicecampione nazionale Giuseppe Cantoni in tutte e quattro le discipline.

Questi risultati, che arricchiscono il palmares dei due sciatori, sono di buon auspicio in previsione della prossima stagione che li vedrà protagonisti anche in gare internazionali prestigiose.

Per lo Sci club Due una doppia soddisfazione, sia come organizzatore dei suddetti campionati, sia come associazione di riferimento di Luigino e Giuseppe.

Proponiamo l’intervista realizzata da Cristian Comelli all’allenatore dello Sci Club Due Ezio Ferin e a Luigino Buttazzoni.