L’Ufficio Postale di Ovaro chiude dal 7 al 13 aprile

Poste Italiane comunica che da mercoledì 7 a martedì 13 aprile l’Ufficio postale di Ovaro sarà interessato da lavori interni.

Durante il periodo degli interventi, per tutte le operazioni postali e finanziarie, compreso il ritiro delle raccomandate, ci si potrà rivolgere all’Ufficio postale di Comeglians in via Roma, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45, oppure all’Ufficio postale di Tarcento in via Monte Nero, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.

“Per le operazioni radicate a Ovaro, esempio, certe operazioni su conti e libretti aperti a Ovaro. e per la corrispondenza che non è stato possibile consegnare al destinatario, ad esempio una raccomandata per assenza del destinatario, come ufficio di appoggio c’è Comeglians, dove per i giorni di chiusura si può fare tutto quello che si faceva a Ovaro – specifica Poste Italiane rispondendo ad una nostra richiesta di precisazioni riguardante la distanza, superiore ai 50 km, fra Ovaro e Tarcento –. L’ufficio postale invece più vicino, ma aperto fino alle 19, è Tarcento, ma sarebbe stato Tolmezzo se non avessimo i lavori anche lì. Come regola, indichiamo sempre il più vicino aperto al mattino e il più vicino aperto tutto il giorno. Chiaramente, per le operazioni non radicate un cittadino si rivolge all’ufficio che vuole”.

Per limitare al massimo gli assembramenti nei pressi degli Uffici Postali del territorio, l’Azienda invita i cittadini ad utilizzare, quando possibile, gli altri canali di accesso ai servizi, in particolare la rete degli sportelli automatici Postamat, le App BancoPosta e Postepay e il sito di Poste Italiane www.poste.it.

Poste Italiane ricorda infine di rivolgersi agli Uffici Postali esclusivamente per operazioni essenziali e indifferibili e muniti di misure di protezione, mantenendo obbligatoriamente le distanze di sicurezza, all’esterno e all’interno dei locali.

L’Ufficio postale di Ovaro riaprirà mercoledì 14 aprile (alle 9.30), proseguendo con i consueti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Commenta con Facebook