FVGTerritorio

Dall’ARDiS FVG contributi per libri di testo, spese di trasporto e borsa di studio statale

Le famiglie residenti in Friuli Venezia Giulia con figli in età scolare possono inoltrare domanda ad ARDiS – Agenzia regionale per il diritto allo Studio – per le seguenti forme di contribuzione regionale per l’anno scolastico 2020/2021.

Fino alle ore 16 del 12 maggio è possibile compilare le domande online per richiedere il contributo Dote scuola a favore degli studenti iscritti ad una scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria. La domanda per il contributo Dote scuola è funzionale anche alla richiesta di borsa di studio statale.

Sempre fino al 12 maggio è possibile richiedere i contributi per l’abbattimento dei costi di iscrizione e frequenza per gli studenti delle scuole paritarie primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Disponibile on line, inoltre, la modulistica per richiedere l’abbattimento delle spese di alloggio in strutture accreditate, ossia istituzioni pubbliche e private idonee all’erogazione dei servizi abitativi a favore degli studenti universitari, che offrono servizi di ospitalità anche agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Sul sito dell’ARDiS sono disponibili ulteriori informazioni per ciascun intervento contributivo e i link o l’eventuale modulistica per presentare domanda di contributo.