CarniaSport

Lorenzo Castelnovo e Anita Genovese sul podio ai Regionali Ragazzi indoor di atletica

Il PalaBernes di Udine ha ospitato il Campionato Regionale Ragazzi di atletica leggera, ultimo appuntamento indoor della stagione.

Quasi 400 i giovani atleti al via, con risultati interessanti soprattutto nel settore femminile, a partire dall’ottimo 9″46 nei 60 ostacoli di Asia Tirelli della Lavarianese (nella top 10 Fvg di sempre), che ha preceduto Sophie Zamuner della Libertas Sacile (9″66) e la triestina Beatrice Ambrosi. Bella sfida nei 60 piani, con l’altra giuliana Gaia Martinelli che in 8″44 precede di 3 centesimi la goriziana Anna De Fabris. Terza in 8″75 Valeria Pigliafiori del Sacile, quarta in 8″93 Desiree Lopez della Lupignanum.

Lorenzo Castelnovo sul podio

Le vincitrici delle due gare veloci si sono poi sfidate nel salto in lungo, con Martinelli che raggiunge i 4.52 contro i 4.40 di Tirelli (un miglioramento di 68 centimetri); terza con 4.38 si piazza Anita Genovese della Libertas Tolmezzo. Nell’alto Margherita Milazzo della Polisportiva Triveneto ottiene la misura di 1.36, la stessa realizzata da Giannalba Diana della Lupignanum, ottenuta però al terzo tentativo. Sul podio, con 1.34, anche Alessia Purino della Libertas Mereto di Tomba.

Per quanto riguarda il settore maschile, Pietro Turrin della Azzanese stampa il tempo di 9″18 nei 60 ostacoli; alle sue spalle Gabriele Corradini dell’Atletica Monfalcone (9″42) e Riccardo Biancat del Sacile (9″79). Vittoria udinese nei 60 piani grazie a Gabriel Esposito dei Malignani, che con il tempo di 8″15 precede due rappresentanti dell’Azzanese, Pietro Turrin (8″20) e Elia Favot (8″34).

A proposito di Azzanese, Emanuele Mozzon fa sua la prova del salto in alto con 1.50 precedendo Lorenzo Castelnovo della Libertas Tolmezzo, che ha ottenuto la stessa misura. Sul podio, con 1.44, anche Fabio Mazzoli della Dolomiti Friulane. La tripletta Ragazzi dell’Azzanese arriva grazie al dominio di Favot nel lungo, che fa registrare le prime tre misure della giornata, la migliore delle quali è di 5 metri esatti. Secondo con 4.33 Riccardo Biancat del Sacile, seguito con 4.29 da Vittorio Zignani del Malignani.

(nella foto di copertina Angelica Linossi, Zoe Timeus, Vanessa Hosnar e Anita Genovese della Libertas Tolmezzo con il calciatore dell’Udinese Nehuen Perez)