CarniaPrimo pianoTerritorio

L’opposizione di Villa Santina preoccupata per il Bilancio di previsione 2016

“La minoranza” consiliare di Villa Santina è allarmata perché le è stato impedito di far conoscere alla cittadinanza, tramite il giornalino comunale “Villanotizie”, le cose importanti dette nell’ultimo Consiglio.

Il Sindaco, secondo quanto affermano i capigruppo, Eldi Candido e Franco Cimenti, “ha bloccato la pubblicazione dell’articolo del consigliere Candido riguardante l’intervento fatto in Consiglio sul conto consuntivo 2015, con questa motivazione “Il Villanotizie, come dice il nome, serve per comunicare notizie del paese, anche negative verso la maggioranza ma non è un giornale politico. Trattandosi di un articolo politico e falso ritengo non possa essere pubblicato senza una mia replica immediata”.

“Il Sindaco – precisano i capigruppo Eldi Candido e Franco Cimenti  – ha avuto ben 18 giorni di tempo (dal 8 al 26 agosto) per preparare la replica ma non l’ha fatto. La direzione del giornalino ha comunicato che gli articoli verranno pubblicati sul numero di dicembre,  quando ormai avranno perso attualità ed interesse. Tutto questo – commentano i due – non fa onore né al Sindaco né al direttore”.

La minoranza è allarmata anche per il bilancio di previsione 2016. “Villa Santina è uno dei pochi comuni della Carnia a non averlo ancora predisposto nonostante il termine per la sua approvazione sia scaduto da tempo (30 giugno). Non è dato sapere perché la Giunta sia in così grave ritardo e cosa aspetti per presentarlo al Consiglio Comunale. Intanto l’economia del paese soffre. E’ ormai di dominio pubblico che entro l’anno chiuderanno ulteriori 9 attività commerciali” – commentano preoccupati i due capigruppo.

Un pensiero su “L’opposizione di Villa Santina preoccupata per il Bilancio di previsione 2016

  • Mi chiedo come sia possibile che in un comune di 2000 abitanti vi sia la censura, nel 2016…

I commenti sono chiusi.