Primo pianoSportTarvisiano

Lara Della Mea non si ferma più: è seconda nello slalom di Coppa Europa

Primo storico podio in carriera per Lara Della Mea in Coppa Europa. Dopo il quarto posto nel primo slalom della stagione a Trysil, l’azzurra riesce a fare anche meglio nel replay che si è disputato meno di ventiquattro ore dopo nella località norvegese, confermandosi in grande forma e chiudendo al secondo posto ad appena 7 centesimi dalla francese Nastasia Noens, la vincitrice di giornata capace di rimontare dalla undicesima posizione della prima manche.

Decima a metà gara, proprio come il giorno precedente anche la 19enne di Tarvisio ha il merito di rimontare otto posizioni chiudendo col tempo complessivo di 1’30″81. A quel punto nessuna è stata più in grado di scavalcarla, neppure Charlotta Saefvenberg, che era al comando con un vantaggio di 70 centesimi e ha preso oltre un secondo dall’azzurra nella seconda manche finendo settima, mentre l’austriaca Chiara Mair ha chiuso con lo stesso tempo di Lara Della Mea salendo con lei sul secondo gradino del podio.

 

Nella classifica generale di Coppa Europa in testa resta Ylva Staalnacke, che dopo aver vinto lunedì, stavolta ha perso ben quattordici posizioni nella seconda manche, passando dal secondo al sedicesimo posto, ma guadagnando comunque i punti necessari per restare al comando a quota 207 punti, uno più del talento norvegese Thea Louise Stjernesund, oggi sesta. Lara Della Mea è quarta con 154 punti, appena dietro un’altra norvegese, Kristine Haugen, terza a 155, ma è in testa alla classifica di slalom con 130 punti, davanti alle svedesi Saefvenberg (116) e Staalnacke (115).

2 pensieri riguardo “Lara Della Mea non si ferma più: è seconda nello slalom di Coppa Europa

  • Evviva

  • ha preso dal padre (naio) la grinta del combattente mai domo instancabile e dalla mamma la bellezza il sorriso insomma questi due anno sfornato una ragazza dalle grandi prospettive vai senza porti limiti e traguardi l’aversario ti deve temere

I commenti sono chiusi.