CarniaTerritorio

L’Isis Linussio di Tolmezzo apre le porte ai futuri studenti

Restano aperte fino al 22 febbraio le iscrizioni alle classi prime delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 2016/2017.
Per facilitare la scelta dei ragazzi e delle famiglie, l’Isis “Jacopo Linussio” di Tolmezzo offre un’ulteriore mattinata di apertura straordinaria. I futuri studenti potranno visitare le aule e i laboratori della scuola superiore carnica sabato 30 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12.30.
Per chi è interessato all’Istituto professionale per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera l’appuntamento è presso i Laboratori “Gianni Cosetti”, nella zona industriale di Tolmezzo, in prossimità dell’ex Seima.
CosettiPer l’Istituto Tecnico Economico, “Ex Gortani”, l’appuntamento è in sede, presso il Centro studi di Tolmezzo, con ingresso da via 25 Aprile.
Insegnanti e studenti illustreranno il piano di studi e le offerte didattiche ed educative del “Linussio”, rispondendo ad ogni domanda, dubbio e curiosità.
Fino al 16 febbraio, gli studenti delle scuole medie che lo desiderano potranno anche assistere ad alcune lezioni, prenotandosi (telefonicamente: 0433 2914; o tramite posta elettronica: udis00300q@istruzione.it) presso le responsabili dell’Orientamento in entrata, le professoresse Laura Martinuzzi (Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera) e Federica Zambelli (Istituto Tecnico Economico).
Ulteriori informazioni sono a disposizione nel sito della scuola, che illustra anche la procedura d’iscrizione online sul portale www.istruzione.it.