Alto CadoreCarniaPodcastSportTarvisiano

Biathlon, Lisa Vittozzi in gara oggi con il pettorale rosso di leader della sprint

A distanza di una settimana dal primo trionfo in Coppa del Mondo, Lisa Vittozzi torna in gara oggi a Ruhpolding, in Germania.
La biathleta di Sappada (nella foto di Serge Schwan) sarà impegnata oggi alle 14.30 nella prova sprint, la stessa di giovedì scorso a Oberhof, e per la prima volta in carriera indosserà il pettorale rosso di leader della classifica di specialità, che la vede davanti all’altra azzurra Dorothea Wierer; posizioni invertite, invece, nella classifica generale. (QUI L’AGGIORNAMENTO SULLA GARA)

Oggi ha gareggiato anche Giuseppe Montello, 26enne di Forni Avoltri, impegnato nella 10 km sprint maschile, chiuso al 41° al termine di una bella prova.

Tempo di Coppa del Mondo anche per Emanuele Buzzi, che ha preso alle seconda prova cronometrata in vista della mitica discesa di Coppa del Mondo di Wengen, in Svizzera, in programma sabato. Il sappadino ha chiuso a poco meno di 3″ da Dominik Paris, l’azzurro che ha fatto registrare il miglior tempo. Venerdì 18 Buzzi sarà al via della combinata alpina, con slalom alle 10.30 e discesa alle 14 (prove invertite rispetto al programma originario in considerazione delle previsioni meteo).

AUDIOINTERVISTA A EMANUELE BUZZI

 

Per la combinata nordica, Alessandro Pittin ritorna a Chaux-Neuve, in Francia, dove sette anni fa ottenne tre vittorie in altrettanti giorni. Oggi era in programma il provisional round (salto di qualificazione), cancellato però a causa della cattive condizioni meteo. Gare da domani e domenica nell’ordine sui 5, 10 e 15 km. Presente anche il tarvisiano Raffaele Buzzi.